25 Apr 2025, Ven

Polizia Locale. Negrini (FdI): “Buon lavoro al nuovo comandante Sola: servono concretezza e un nuovo slancio”

È stato ufficializzato il nome del nuovo comandante della Polizia Locale di Modena: si tratta di Alberto Sola, 53 anni, che entrerà in servizio il prossimo 1° aprile. A commentare la nomina è Luca Negrini, capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio comunale:

«Ad Alberto Sola – le parole di Negrini – va il nostro augurio di buon lavoro alla guida della Polizia Locale di Modena, un’eccellenza che merita di ritrovare il giusto lustro. Troppo a lungo il Corpo è rimasto ancorato a un passato che non ha mai davvero voluto valorizzare gli uomini e le donne in divisa che ogni giorno operano sul territorio cittadino garantendo sicurezza, presidio e vicinanza concreta ai bisogni dei cittadini. Sono loro i primi a intervenire nelle situazioni critiche e a rappresentare un punto di riferimento per la comunità».

«Attualmente, i dossier aperti sono numerosi: dalla riorganizzazione interna all’introduzione del taser, fino alla piena consapevolezza dell’importanza di un’attività aggiornata e all’altezza delle sfide quotidiane che passa anche attraverso una corretta e continua formazione. Servono concretezza e l’onestà intellettuale per comprendere cosa sia realmente necessario, sia per gli agenti, sia per la città. Ci auguriamo che con questa nuova nomina possa davvero iniziare quel cambio di passo tanto atteso quanto necessario», conclude Negrini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *